9 Dicembre 2024

Eventi: presentazione di ‘Terre di presepi’

La conferenza stampa di presentazione lunedì 16 dicembre alle 13,30 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso con la partecipazione di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e di Eugenio Giani presidente Regione Toscana

 

Comunicato stampa n. 1286
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Sarà presentata  lunedì 16 dicembre alle 13,30 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso la conferenza stampa “Terre di presepi”. Intervengono Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani presidente Regione Toscana, Fabrizio Mandorlini coordinatore Associazione Nazionale Città dei Presepi. Saranno presenti alcuni presepisti viventi con le statuine.

100 paesi, 100 presepi. L’associazione nazionale Città dei Presepi propone il lungo e particolare itinerario diffuso di Terre di Presepi in occasione delle festività natalizie 2024-2025 per dare modo agli oltre due milioni di visitatori di avere opportunità nuove per conoscere la Toscana diffusa e valorizzare attraverso il presepe l’arte, le bellezze architettoniche e paesaggistiche, l’enogastronomia portando le persone a conoscere attraverso momenti esperienziali le comunità e il senso identitario che in esso è compreso e che è un valore.

Terre di Presepi nacque nel 2014 e festeggia il suo decennale. Per questo è stata realizzata una specifica mostra a San Miniato (Pisa) nella chiesa di San Francesco che vedrà esposte rappresentazioni dei paesi che fanno parte dell’itinerario a cui si affiancherà una pregevole opera presepiale proveniente dal Museo delle Civiltà del Ministero della Cultura.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana