3 Ottobre 2022

Eventi: Presentazione della 36esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli

La conferenza stampa martedì 4 ottobre, alle 12.30, ne Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso. Sarà presente il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 0829
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Giunge alle 36esima edizione la Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli, frazione del comune di Palaia (Pisa). L’evento, dedicato alle eccellenze e alla qualità dei prodotti enogastronomici del territorio, come da tradizione si svolgerà nella seconda settimana di ottobre nell’area del Centro Nuova Primavera e si inserisce nella stagione delle “feste del tartufo delle Colline Sanminiatesi”.

L’inaugurazione venerdì 7 ottobre con una cena di gala su prenotazione. Nel corso della serata si svolgerà anche la cerimonia del Tartufo d’oro che vede la premiazione di una personalità toscana distintasi in ambito sportivo, culturale o nella promozione del territorio. Da sabato 8 fino a domenica 9 stand gastronomici, degustazioni, animazioni e musica dal vivo. Tema della mostra quest’anno sarà Vespa&Tartufo.

Il programma sarà presentato in conferenza stampa, martedì 4 ottobre alle 12.30, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso. Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo; il consigliere regionale Andrea Pieroni; il sindaco di Palaia, Marco Gherardini; Roberto Fiore e Michele Galardi, rispettivamente vicepresidente e consigliere dell’associazione Nuova Primavera; Cristiano Savini della Savini Tartufi.

Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana