Eventi: ‘Mai più soli’ a palazzo del Pegaso
Il convegno si svolgerà in Auditorium Giovanni Spadolini giovedì 10 ottobre a partire dalle 9
di Paola Scuffi
Firenze – “Mai più soli”, questo il titolo del convegno che si terrà a palazzo del Pegaso giovedì 10 ottobre alle 9, presso l’Auditorium Giovanni Spadolini (via Cavour, 4).
A portare i saluti istituzionali sarà Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana che interverrà in collegamento da remoto; Andrea Giorgio, assessore alla Mobilità al Comune di Firenze; Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli psicologi della Regione Toscana.
Gli interventi – moderati dal giornalista Gabriele Cané – saranno affidati a Valentina Borgogni (presidente associazione Gabriele Borgogni), Graziano Lori (presidente associazione Cerchio Blu), Rossella Capecchi (consigliera dell’Ordine degli psicologi della Regione Toscana), Fabiana Cortini (psicologa), Viola Mugnaini (psicologa).
Il convegno è organizzato dall’associazione Gabriele Borgogni – che “persegue lo scopo ideale di prevenire, ridurre ed eliminare i reati stradali, che costituiscano una lesione per l’incolumità fisica della persona, nonché di dare giustizia ai superstiti ed ai familiari” – in collaborazione con il Consiglio regionale, l’Ordine degli psicologi della Toscana e Cerchio Blu, in soccorso dell’emergenza.




