Eventi: Lo sport non è una gara #lamiavittoria
La presentazione della campagna del progetto S.O.S. Sport, Opportunità e Società martedì 29 ottobre, alle 11, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso
Firenze – Si terrà martedì 29 ottobre alle 11, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso la conferenza stampa di lancio della campagna ‘Lo sport non è una gara #lamiavittoria’ i cui protagonisti sono ragazzi e ragazze, giovani atlete e atleti, i cui volti campeggeranno su bus e tram fiorentini e sui social network per dare spazio allo loro idea di sport e vittoria.
L’iniziativa nasce dal progetto S.O.S. Sport, Opportunità e Società per la promozione di uno sport accessibile e senza stereotipi, promosso da Associazione Co-Cò ed Ed-Work nell’ambito del progetto The Care grazie al contributo di Actionaid, Fondazione Realizza il cambiamento e Unione Europea.
Sono previsti gli interventi del presidente dell’Assemblea legislativa toscana Antonio Mazzeo; del consigliere regionale Andrea Vannucci; di Sofia Sabatino, presidente dell’associazione Ed-Work, di Emilio Lastrucci, referente sociale di UISP Firenze e di Camilla Valerio, giornalista, attivista e atleta semi-professionista di basket. Saranno presenti i rappresentanti delle tre società sportive che hanno partecipato alla campagna: Centro Storico Lebowski; Scandicci Rugby ASD, The Dreamers Academy.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale