12 Luglio 2022

Eventi: Incantaborgo, festival a Sinalunga dal 14 al 17 luglio

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 13 luglio alle 9, a palazzo del Pegaso, con il presidente dell’Assemblea toscana Antonio Mazzeo e la consigliera regionale Elena Rosignoli 

Comunicato stampa n. 653
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Atmosfera di incanto, per un Festival di spettacoli che, animando le vie e le piazze del centro storico di Sinalunga, non solo intratterrà il pubblico ma lo porterà anche a conoscere il borgo medievale.

L’evento sarà presentato a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze) mercoledì 13 luglio alle ore 9. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell’Assemblea toscana Antonio Mazzeo, la consigliera regionale Elena Rosignoli, il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei, l’assessore comunale alla Cultura Gianni Bagnoli e la presidente della pro loco Sinalunga Erika Castellano.

Secondo la migliore tradizione del teatro di strada, dal 14 al 17 luglio nel centro storico di Sinalunga si svolgerà Incantaborgo, giunto alla V edizione.

La forza del Festival – che ha il patrocinio di Regione, Anci, Provincia di Siena e Comunità di Pratica per l’Arte di Strada, nonché il contributo del Consiglio regionale della Toscana e di Estra Spa – sta nella collaborazione di tutte le associazioni del territorio.

Per l’edizione di quest’anno non mancheranno performance di livello, tra cui spettacoli circensi, teatrali e di magia, ma anche attrazioni musicali e di danza, accanto a esibizioni di sbandieratori e allestimenti di mostre.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana