9 Novembre 2021

Eventi: in Consiglio la presentazione di “’Autumnia’

La 22° edizione della fiera dedicata all’agricoltura, l’ambiente e l’alimentazione in programma nel centro storico di Figline Valdarno dal 12 al 14 novembre sarà presentata in Consiglio regionale domani, mercoledì 10 novembre alle 12,30

Comunicato stampa n. 1131
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Lo spettacolo tra i fornelli dei cooking show, le buone pratiche della filiera corta, le antiche tradizioni artigiane e uno sguardo alle nuove opportunità della transizione ecologica. E ancora, il grande mercato dei prodotti agroalimentari del territorio e di terre più lontane, la Fattoria degli animali e la novità assoluta della Piazza della Salute, dove si potranno effettuare visite mediche specialistiche gratuite per tutti. Dopo l’anno di stop imposto dalla pandemia, torna Autumnia, la fiera dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione, in programma nel centro storico di Figline Valdarno dal 12 al 14 novembre 2021. “La salute che viene dalla terra” è lo slogan scelto per questa 22a edizione.

L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 10 novembre alle ore 12,30 in Sala del Gonfalone nel Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Cristiano Benucci e la sindaca di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai.

L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire la cerimonia possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno essere accreditati in presenza, sarà possibile accreditarsi per seguire la conferenza stampa da remoto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana