Eventi: ‘Elba Comics + Players 25’, la fiera del fumetto sull’isola
Conferenza stampa di presentazione al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, mercoledì 19 alle 12, con il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, e il consigliere regionale Marco Landi
di Paola Scuffi
Firenze – Appuntamento con la prima edizione di Elba Comics + Players 25, un format basato sulla condivisione e la passione per il fumetto, tra giochi elettronici e da tavolo, formazione, musica e spettacolo.
L’evento sarà presentato mercoledì 19 marzo alle 12, presso il Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, dove interverranno il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, con il consigliere regionale, Marco Landi. A presentare la manifestazione, che si svolgerà a Porto Azzurro dal 25 al 27 aprile 2025, saranno il Sindaco del Comune elbano, Maurizio Papi; il direttore artistico, Stefano Picchi; il direttore generale, Stefano Muti; il vicepresidente di Promusic Italia, Annalisa Del Dotto; in streaming il disegnatore Disney Igor Chimisso, uno degli artisti partecipanti.
La fiera del fumetto all’isola d’Elba – per appassionati, giocatori, disegnatori, autori, cosplayers e fan art – spin off di Lucca Comics & Games, è ideata dall’artista lucchese Stefano Picchi e preannunciata proprio nella città delle mura lo scorso novembre.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale