11 Aprile 2024

Eventi: domani nuovo appuntamento del ciclo di formazione della Fondazione Ballini

L’iniziativa è rivolta agli amministratori locali toscani. Alle 17, in sala Gonfalone, Aldo Paparo interverrà su ‘Gli elettori italiani tra lealtà, defezione e protesta’

comunicato n. 0446
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – E’ in pieno svolgimento il nuovo percorso di formazione gratuito organizzato dalla Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini. L’obiettivo della Fondazione, lo ricordiamo, è quello di accrescere le competenze dei giovani consiglieri e amministratori degli enti locali della Regione Toscana.

Dopo il primo appuntamento, in cui il professor Alessandro Chiaramonte dell’Università di Firenze ha affrontato il tema ‘Le elezioni comunali tra locale e nazionale’, sono in programma due ulteriori incontri. Il primo è per domani, venerdì 12 aprile alle 17, con la lezione del docente dell’Università di Firenze Aldo Paparo su ‘Gli elettori italiani tra lealtà, defezione e protesta’, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. La lezione si incentrerà sui mutamenti dell’elettorato italiano negli ultimi decenni e sul comportamento di voto a livello nazionale e locale.

Ultima iniziativa in agenda venerdì 19 aprile alle 15, quando si terrà la lezione ‘La comunicazione politica tramite i Social Network’, di Elena Farinelli, esperta di Social Media e docente al Master dell’Università di Firenze in Pubblicità, comunicazione e creazione di eventi. Si discuterà la corretta strategia per comunicare in modo efficace tramite i social media.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana