Eventi: dal 26 al 28 agosto a Collodi la settima edizione di Senza Fili – Pinocchio Street Festival
Conferenza stampa di presentazione giovedì 28 luglio, alle 13, a Palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente del Consiglio regionale e il consigliere espressione del territorio
L’antico borgo di Collodi, il parco di Pinocchio e il giardino storico di Villa Garzoni sono le suggestive location della settima edizione di SENZA FILI – Pinocchio Street Festival. La rassegna di teatro, musica e circo, che si svolgerà dal 26 al 28 Agosto 2022, verrà presentata, domani, 28 luglio alle 13 nella sala David Sassoli di palazzo del Pegaso.
Alla conferenza stampa partecipano il presidente del Consiglio regionale e il consigliere regionale espressione del territorio. Con loro Alessio Michelotti, direttore artistico del Festival; il direttore della sezione musicale Francesco Baglioni; Giovanni Baglioni, presidente dell’associazione Terzo Tempo; il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi e Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Giardino e parco continueranno a ospitare gli eventi più importanti, che per questa edizione tornano gratuiti e a ingresso libero, ciascuno con due diversi spettacoli per sera. Tra quelli di maggior rilievo il ritorno dei mimi ucraini Dekru, con lo spettacolo ‘Anime Leggere’. La loro presenza, autorizzata dalle autorità di Kiev, è il segno che l’espressione artistica e in particolare il teatro può vincere le ragioni della guerra, superare le barriere nazionali, culturali e linguistiche per unire i popoli.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
—————–
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio.