Eventi: Concorso ‘Intercultura’, a palazzo del Pegaso premiazione degli studenti vincitori
Incontri che cambiano il mondo da 70 anni’, con i ragazzi toscani che hanno ottenuto una borsa di studio per trascorrere un periodo scolastico all’estero. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi
Firenze – Si terrà domani, mercoledì 4 giugno, alle 16.30 nell’Auditorium ‘Spadolini’ a palazzo del Pegaso, la premiazione degli studenti toscani vincitori del Concorso ‘Intercultura’ 2025-26, che si sono guadagnati una borsa di studio per trascorrere un periodo scolastico all’estero.
‘Incontri che cambiano il mondo da 70 anni’, questo il titolo dell’incontro di domani, nel corso del quale si parlerà dei 70 anni dell’associazione di volontariato ‘Intercultura’ e si terrà un dibattito su un’indagine Ipsos sugli effetti dell’esperienza dei programmi all’estero.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi e Lorenzo Barbadoro, responsabile dello sviluppo del volontariato dell’associazione Intercultura Odv.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.