14 Luglio 2025

Eventi: concerto in memoria di Paolo Benvegnù 

Conferenza stampa di presentazione di “Piccole Fragilissime Note”, mercoledì 16 luglio alle 12, a Palazzo del Pegaso, con il segretario questore dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Toscana Francesco Gazzetti e il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli

Comunicato stampa n. 818
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Piccole Fragilissime Note”, questo il concerto, in memoria di Paolo Benvegnù, che sarà presentato mercoledì 16 luglio alle 12, al Media Center Sassoli di Palazzo del Pegaso.

L’evento, in calendario il 3 agosto a Foiano della Chiana (AR) e il 4 agosto a Fiesole con l’orchestra multietnica di Arezzo e la partecipazione speciale di Neri Marcorè, è un intreccio di voci, strumenti e memorie per celebrare un artista – scomparso improvvisamente il 31 dicembre 2024 – che ha segnato la musica d’autore di questi ultimi trent’anni. Il titolo del concerto richiama “Piccoli fragilissimi film”, l’album ripubblicato nel 2024 a vent’anni dall’omonimo disco, che ha segnato una tappa fondamentale della carriera di Benvegnù.

Gli interventi saranno affidati al segretario questore dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Toscana Francesco Gazzetti, al consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, al sindaco di Foiano Jacopo Franci, alla sindaca di Fiesole Cristina Scaletti. Parteciperanno inoltre Luca Baldini, direttore dell’Orchestra multietnica di Arezzo (Oma) e Claudio Bertini, organizzazione Estate Fiesolana.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana