7 Luglio 2025

Eventi: a Volterra per il Festival internazionale

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 9 luglio alle 13.30, a palazzo del Pegaso, con il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza Diego Petrucci; i sindaci di Volterra e Cecina, Giacomo Santi e Lia Burgalassi

Comunicato stampa n. 782
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Appuntamento al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, mercoledì 9 luglio alle 13.30, per la conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale di Volterra Teatro Romano.

Con Diego Petrucci, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, interverranno Giacomo Santi sindaco di Volterra; Ilaria Bacci assessore Cultura Comune di Volterra; Lia Burgalassi, sindaca Comune di Cecina; Elena Benedetti, assessore Turismo Comune di Cecina; Roberto Pepi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra; Simon Domenico Migliorini, direttore Artistico Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra.

Il Festival, giunto alla XXIII edizione, prenderà il via sabato 12 luglio, con diciotto appuntamenti da scegliere sul sito www.teatroromanovolterra.it . Un cartellone che, fino al 3 agosto, spazierà dalla prosa alla danza, dalla musica alla lirica, con compagnie nazionali e internazionali. Già dalla sua prima edizione l’evento ha ospitato artisti di fama internazionale, consolidandosi come un crocevia di culture e tradizioni teatrali e trasformando il teatro romano in un autentico palcoscenico a cielo aperto, attento a comprendere il presente, guardando al ricco patrimonio del nostro passato e delle nostre migliori tradizioni.

 

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana