16 Maggio 2022

Eventi: a Torrita di Siena torna il Palio dei Somari, la presentazione in Consiglio regionale

Martedì 17 maggio alle 14.30, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, la conferenza stampa per illustrare il programma della manifestazione.Partecipano il presidente dell’Assemblea legislativa e la consigliera di maggioranza espressione del territorio

Comunicato stampa n. 0423
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Edizione speciale la 65esima per il Palio dei Somari che si svolgerà a Torrita di Siena dal 21 al 29 maggio, abbandonando il tradizionale periodo della festa di San Giuseppe quando l’evento primaverile apriva la stagione, ma che le restrizioni imposte dalla pandemia avrebbero condizionato. La manifestazione, che oltre alla tradizionale corsa a dorso di somaro, in calendario domenica 29 maggio, prevede momenti di rievocazione storica e spettacoli, viene presentata in conferenza stampa, martedì 17 maggio, alle 14.30, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Alla conferenza stampa interverranno oltre al presidente dell’Assemblea legislativa e alla consigliera di maggioranza espressione del territorio, l’assessore alla Comunicazione del Comune di Torrita, il presidente della Pro Loco di Torrita Luca Betti, la consigliera senese del consiglio dei Giochi storici regionale Federica Goti, il presidente dell’Associazione Sagra San Giuseppe Yuri Cardini e Veronica Peruzzi della Contrada Cavone.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana