Eventi: A Querceta dal 9 all’11 settembre va in scena la Tenzone aurea, campionato nazionale di sbandieratori e musici
La conferenza stampa di presentazione mercoledì 7 settembre alle 13 a palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente dell’assemblea legislativa regionale e il consigliere regionale espressione del territorio
di Angela Feo
Firenze – Dopo oltre 20 anni Querceta, frazione del Comune di Seravezza (Lucca), torna a ospitare la Tenzone Aurea, massima competizione a livello nazionale di sbandieratori e musici.
Giunto alla 30esima edizione, il campionato in scena da venerdì 9 a domenica 11 settembre, quando le piazze del borgo al centro della Versilia si trasformeranno in campi di gara dove sarà possibile ammirare le spettacolari esibizioni dei gruppi di atleti partecipanti.
I dettagli del programma della manifestazione, organizzata quest’anno dalla Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori) e dal Gruppo sbandieratori e musici Palio dei Micci in collaborazione con il Comune di Seravezza, saranno presentati mercoledì 7 settembre alle 13 al media Center David Sassoli a palazzo del Pegaso (via Cavour 4). Interverranno il presidente dell’assemblea legislativa regionale, il consigliere espressione del territorio, il presidente del Consiglio comunale e Flavio Cocci per il Gruppo Palio dei Micci.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
—————–
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio