1 Settembre 2023

Eventi: a Pisa il raduno nazionale dei marinai d’Italia

La conferenza stampa di presentazione della “settimana del mare” si tiene lunedì 4 settembre alle 10 a palazzo del Pegaso

Comunicato stampa n. 0892
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il 23 e il 24 settembre la Città di Pisa ospiterà il raduno nazionale dei marinai d’Italia.

L’iniziativa viene presentata in conferenza stampa nel media center Sassoli, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4), lunedì 4 settembre alle 10.

All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente dell’associazione nazionale marinai d’Italia ammiraglio di squadra della riserva Pierluigi Rosati e Angelo Castiglione, direttore responsabile del giornale Marinai d’Italia e responsabile della comunicazione per la presidenza nazionale ANMI.

L’evento, organizzato dall’associazione nazionale marinai d’Italia (ANMI) tramite il Gruppo Marinai di Pisa, manca dalla Toscana (Firenze) dal lontano 1970. Nell’ambito del raduno vi saranno molte iniziative, che dal 17 al 24 settembre faranno diventare Pisa la “Capitale della Marineria Italiana”. In questa settimana, denominata “Settimana del Mare”, la città vivrà mostre istituzionali, cerimonie, conferenze, il concerto della Banda Musicale della Marina Militare, attività a mare a favore degli studenti, una” Cittadella del Mare” e il defilamento sui lungarni di migliaia di marinai d’Italia, evento finale domenica 24.

I giornalisti che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana