Eventi: a palazzo del Pegaso la presentazione del calendario 2023 di Cure2Children
La conferenza stampa, con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e i membri dell’Ufficio di presidenza, mercoledì 22 febbraio alle 9.30 nel Media Center Sassoli
Firenze – Verrà presentato mercoledì 22 febbraio alle 9.30 nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso il calendario 2023 della Fondazione Cure2Children. Partecipano alla conferenza stampa il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, i membri dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, il consigliere della onlus Roberto Valerio e Gerry Stefanelli patron di Miss Italia Toscana. Il calendario di quest’anno è infatti dedicato a Miss Italia Toscana con gli scatti realizzati da Giovanni Rastrelli durante la finale dell’edizione 2022, andata in scena lo scorso settembre a Casciana Terme (PI).
Nell’occasione saranno consegnati al presidente dell’Assemblea legislativa e ai consiglieri regionali i calendari di Cure2Children, la Fondazione che ‘porta la cura ai bambini’ nei Paesi Emergenti, attraverso la formazione e il supporto logistico ai medici e al personale sanitario del luogo, per renderli autonomi nel curare i piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sangue.
I fondi raccolti sono destinati al progetto di consulenza specialistica online in oncoematologia pediatrica ‘Second Opinion’, realizzato grazie al contributo della Fondazione Biagioni Borgogni.
La Fondazione Cure2Children onlus in 16 anni di attività ha raggiunto grandi risultati sia sotto il profilo medico, in termini di bambini curati e salvati da morte certa, sia sotto il profilo scientifico con le numerose pubblicazioni sulle più prestigiose riviste del settore. Oggi, la Cure2Children nel suo data-base conta circa 14mila bambini presi in carico.
Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.