Ente Terre regionali: sopralluogo della commissione Agricoltura
La commissione Sviluppo economico e rurale, guidata da Ilaria Bugetti, ad Alberese, visita il granaio lorenese, la selleria, l’allevamento di vacche maremmane e la villa granducale. Sarà il direttore Giovanni Sordi a guidare la delegazione con i consiglieri Marco Niccolai, Anna Paris, Donatella Spadi e l’assessore Leonardo Marras
Il granaio lorenese, la selleria, l’allevamento di vacche maremmane e la villa granducale sono le tappe del sopralluogo che la commissione regionale Sviluppo economico e rurale effettua domani giovedì 18 maggio ad Ente Terre regionali.
La visita inizia alle 10 alla sede dell’Ente in località Spergolaia, strada del mare 25, ad Alberese in provincia di Grosseto e termina alle 13 alla villa che fu a lungo l’abitazione del Granduca Leopoldo II di Lorena, fino a divenire oggi sede di rappresentanza della Regione Toscana.
Sarà il direttore dell’Ente Giovanni Sordi a guidare la presidente Ilaria Bugetti, i consiglieri regionali Marco Niccolai, Anna Paris, Donatella Spadi e l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras. A descrivere la selleria sarà Donatella Ciofani, responsabile tecnico della tenuta di Alberese.
La tappe della visita saranno aperte alla stampa.