Documentari: a palazzo del Pegaso la presentazione di ‘Hung Land. Un’antologia ucraina’
La conferenza stampa mercoledì 21 maggio alle 12.30 nel Media Center Sassoli con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
Firenze – Appuntamento mercoledì 21 maggio, alle 12.30 nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso per la conferenza stampa di presentazione del documentario ‘Hung Land. Un’antologia ucraina’, diretto da Stefano, Elena e Alessio Poggioni. Con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo interverranno uno dei registi Alessio Poggioni e il produttore Davide Costa.
Il documentario della durata di circa 40 minuti e strutturato in 14 interviste, racconta un viaggio di sette giorni nei territori ucraini distanti centinaia di chilometri dal fronte. Ma soprattutto un viaggio tra le vite sospese di chi la guerra la vive di riflesso, dove il tempo è scandito dalle telefonate che arrivano dal fronte, e dove le ore si dilatano nell’attesa che giunga il momento di ricostruire.
I giornalisti che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.