9 Luglio 2024

Diritti: ‘Senza colpe. Bambini in carcere’, convegno a palazzo del Pegaso

Mercoledì 10 luglio alle 15, in sala Affreschi di palazzo del Pegaso, l’iniziativa della commissione regionale Pari Opportunità (Crpo). Tra gli interventi Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana e Francesca Basanieri, presidente Crpo

Comunicato stampa n. 0667
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Basta bambini in carcere, è una battaglia di civiltà! Questo il messaggio chiaro e deciso della commissione regionale Pari Opportunità (Crpo) che per il 10 luglio ha organizzato una iniziativa di riflessione dal titolo: “Senza colpe. Bambini in carcere”. L’appuntamento è in sala Affreschi di palazzo del Pegaso, dalle 15 alle 19.

Ai saluti di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana, seguiranno gli interventi, moderati da Elisa Chiappinelli, psicoterapeuta; a portare il loro contributo saranno Francesca Basanieri, presidente Crpo; Elena Augustin, avvocata; Paolo Siani, già vicepresidente della commissione bicamerale Infanzia e adolescenza, direttore di Pediatria dell’Ospedale Santobono di Napoli, autore del libro Senza colpe. Bambini in carcere (Guida editori); Grazia Zuffa, già senatrice della Repubblica ed esperta in carcere e giustizia; Anna Catalano, fotografa professionista indipendente, testimone con le sue foto della reclusione di bambini innocenti; Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale, membro della commissione Sanità e politiche sociali.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana