Diritti: ‘Hate speech e violenza di genere’, Carlotta Vagnoli incontra gli studenti
Il Comitato per le comunicazioni della Toscana organizza l’iniziativa: l’autrice incontrerà 300 studenti al teatro della Compagnia giovedì 22 febbraio a partire dalla 10.30. Interverranno Antonio Mazzeo, Eugenio Giani, Marco Meacci, Francesca Basanieri, Alessandra Nardini
Firenze – Il linguaggio d’odio a la violenza di genere. Il Corecom della Toscana organizza un incontro sul tema giovedì 22 febbraio a partire dalle 10.30 al Teatro della Compagnia (via Cavour, 50/r). ‘Hate speech e violenza di genere’, questo il titolo scelto per l’iniziativa, nel corso del quale l’autrice Carlotta Vagnoli incontrerà oltre 300 studenti delle scuole superiori della Toscana che fanno parte del progetto ‘TrasFormare. Azioni per il contrasto alla violenza maschile contro le donne nel sistema educativo’.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, e il presidente della Toscana, Eugenio Giani, con il presidente del Corecom Toscana, Marco Meacci, la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Francesca Basanieri; Alessandra Papa, dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana; Alessandra Nardini, assessora all’istruzione della Regione Toscana; Matteo Mammini, avvocato. Modera l’incontro la componente del Corecom Toscana Carlotta Agostini.
L’incontro di giovedì è inserito nell’ambito del progetto “TrasFormare’, promosso dalla Commissione regionale Pari opportunità in collaborazione con Regione Toscana, Corecom, Ufficio scolastico regionale, IMT Lucca, Lucca Crea e Scuola internazionale di comics di Firenze.