26 Marzo 2024

Diritti: continua il Dibattito Pubblico sul nuovo ospedale di Livorno nell’area ex Pirelli

Il prossimo appuntamento domani, 27 marzo alle 18, col webinar “I bisogni di lancio su scala regionale”

comunicato n. 0352
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Continuano gli incontri del Dibattito Pubblico sul progetto nuovo ospedale di Livorno nell’area ex Pirelli, indetto dall’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana ai sensi della legge regionale 46/2013.

Avviatosi con l’incontro di lancio a metà febbraio, il dibattito pubblico è proseguito con incontri, laboratori, webinar e momenti di ascolto dei cittadini in diversi luoghi della città (dalle sale di attesa dell’ospedale, al CUP e al mercato coperto).

Nel webinar che si terrà domani, mercoledì 27 marzo alle 18, il Dibattito Pubblico affronterà il tema “I bisogni sanitari su scala regionale”. All’incontro parteciperanno Giacomo Corsini, direttore sanitario dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Fabrizio Gemmi, dell’Ars Toscana e Marco Geddes, medico epidemiologo, esperto di sanità pubblica. È possibile iscriversi all’evento alla pagina: https://www.dpnuovoospedalelivorno.it/calendario-del-dibattito/

“Per affrontare in maniera corretta una riflessione sui bisogni sanitari del territorio occorre ragionare in termini di network regionale e comprendere quale potrà essere il ruolo del nuovo ospedale di Livorno all’interno di esso”, spiega la responsabile del Dibattito pubblico Agnese Bertello.

Obiettivo del Dibattito Pubblico è quello di consentire alle cittadine e ai cittadini di essere informati in maniera trasparente e completa sul progetto, promuovendo uno scambio tra loro, progettisti e promotori; discuterne le ragioni, i suoi aspetti strategici, le caratteristiche tecniche e i possibili impatti; raccogliere osservazioni, pareri, proposte utili ad arricchire la riflessione sul progetto e a migliorarlo. I prossimi appuntamenti si terranno in presenza nel mese di aprile: il 5 ci sarà il “dibattito diffuso”; il 6 si terrà il laboratorio partecipato “L’ospedale per il quartiere e per la città”; l’11 l’incontro tematico “Il cantiere e il monitoraggio”; infine 12 la “passeggiata condivisa”.

Tutti i materiali del dibattito pubblico sono disponibili sul sito internet dedicato www.dpnuovoospedalelivorno.it

—-
INFO

Sito e posta elettronica

www.dpnuovoospedalelivorno.it

info@dpnuovoospedalelivorno.it

profili social

https://www.facebook.com/DPnuovoOspedaleLivorno

https://www.instagram.com/dpnuovoospedalelivorno

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana