Darsena Europa: Mazzeo, opera strategica per il futuro
Il presidente del Consiglio regionale è intervenuto a Livorno per la posa della prima pietra del cantiere a mare dell’importante infrastruttura portuale
Firenze – “Oggi è una giornata importante: con la posa della prima pietra del cantiere a mare della Darsena Europa prende forma un’opera strategica per il futuro della Toscana e dell’intero Paese. Un progetto che rafforza la centralità della nostra regione nel Mediterraneo e apre ancora di più la Toscana al mondo”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, che è intervenuto a Livorno alla posa della prima pietra del cantiere a mare della Darsena Europa.
“Dobbiamo fare veloce, dobbiamo fare bene. Perché quest’opera rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo, capace di attrarre investimenti, creare occupazione e rendere ancora più competitivo il nostro sistema portuale – aggiunge il presidente Mazzeo. – Accogliere chi vuole investire, farlo con visione, ma anche con responsabilità. Per questo rivolgo un appello alla massima attenzione: come giustamente ricordato dal presidente Guerrieri nella sua relazione e ripreso con grande attenzione dal sindaco Salvetti, è fondamentale che quest’opera sia sostenibile e non abbia impatti negativi sul litorale pisano. Su questo vigilerò personalmente, a tutela del nostro territorio e delle nostre comunità”.
“Porti, logistica e infrastrutture sono la spina dorsale dello sviluppo economico e produttivo della Toscana – conclude Mazzeo. – È qui che si gioca una parte decisiva della nostra capacità di competere, attrarre investimenti e generare benessere. La Darsena Europa è il simbolo di una Toscana che guarda avanti, che investe sul futuro e che vuole essere protagonista nel Mediterraneo e nel mondo”.








