Dante: Celebrazioni 700 anni dalla morte, cerimonia di chiusura con l’avatar ‘Divina’
Conferenza stampa giovedì 16 dicembre alle 11.30 al Centro Expo Ciampi con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi

"DIVINA! Avatar di Dante Installazione progettata e realizzata da Università di Pisa, Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale D.I.C.I., Laboratorio Astro con Foll.ia Lab."
Scarica ImmagineFirenze – I 100 giorni di eventi, manifestazioni, installazioni, anche innovative, organizzati dal Consiglio regionale della Toscana per celebrare il simbolo e l’icona della cultura italiana si chiuderanno domani, giovedì 16 dicembre, alle 11.30 con una cerimonia nel Centro espositivo Carlo Azeglio Ciampi in via de’ Pucci a Firenze.
Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, per l’evento conclusivo ha voluto anche l’avatar ‘Divina’ che ha girato per la Toscana in questi mesi e che resterà a disposizione di chi vorrà frasi ‘tradurre’ il volto in terzine fino a venerdì 17 dicembre. Alla cerimonia parteciperà la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi.
Prevista anche la presenza dei sindaci coinvolti in questa 100 giorni di eventi (Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa, Pisa, Castagneto Carducci, Cantagallo, Gavorrano, Monteroni D’Arbia e Poppi), e dei soggetti partner (ufficio Scolastico regionale, Terme di Montecatini, associazione Campus della Musica di Firenze, Compagnia teatrale Venti Lucenti, Dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’Università di Pisa, regsita Renato Raimo e compagnia teatrale di Simone Cristicchi Elsinor).
La partecipazione alla conferenza stampa è contingentata ai media che faranno richiesta all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.