Cultura: torna il premio letterario Giovanni Boccaccio
Conferenza stampa mercoledì 7 settembre alle 13.30 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso
di Cecilia Meli
Firenze – Il premio letterario Giovanni Boccaccio è arrivato alla sua 41esima edizione. Per presentarlo è stata organizzata una conferenza stampa, fissata per mercoledì 7 settembre alle 13.30 in Consiglio regionale, Sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze.
Saranno presenti il presidente dell’Assemblea legislativa e il consigliere regionale di riferimento per il territorio; il sindaco del Comune di Certaldo; Simona Dei, presidente dell’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio; l’assessore alla cultura del Comune di Certaldo.
Il premio, la cui prima edizione risale al 1982, viene assegnato annualmente a Certaldo (Fi) a un’opera di narrativa italiana, a una di narrativa internazionale e a una di giornalismo da parte dell’associazione letteraria “Giovanni Boccaccio”.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
—————–
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio.