Cultura: presentazione del Festival del Giallo di Pistoia
La conferenza stampa domani, mercoledì 30 marzo, alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, la consigliera Federica Fratoni e il presidente Associazione Amici del Giallo Giuseppe Previti
Firenze – Il Festival del Giallo torna a Pistoia, dall’8 al 10 aprile, con la sua XII edizione e per presentarlo si aprono le porte di Palazzo del Pegaso. La conferenza stampa, in sala Gonfalone, è prevista domani, mercoledì 30 marzo, alle 12, con la presenza del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e della consigliera Federica Fratoni. Con loro il presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia Giuseppe Previti. Per l’Associazione parteciperanno anche Franco Burchietti, Maurizio Gori, Manlio Monfardini e Moreno Guasti.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia, sarà una tre giorni rivolta agli appassionati del settore, ma non solo. Indicativo il tema: ‘Il Giallo è ancora un genere?’ Il Festival è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e con il sostegno e il patrocinio del Consiglio regionale, della Giunta toscana e della Provincia di Pistoia.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.