Cultura: in Consiglio regionale la presentazione di Nume Academy & Festival
La conferenza stampa mercoledì 25 maggio, alle 13, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Saranno presenti il presidente dell’Assemblea legislativa toscana, il vicepresidente espressione del territorio aretino e il vicesindaco del comune di Cortona
Firenze – Appuntamento domani, mercoledì 25 maggio alle 13, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso per la conferenza stampa di presentazione di Nume Academy & Festival, accademia e festival internazionale di musica classica. Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale, il vicepresidente espressione del territorio aretino, il vicesindaco e assessore alla Cultura e turismo di Cortona e Natalie Dentini, direttrice di Accademia Isola Classica & Festival.
L’appuntamento a Cortona è dal 6 al 12 giugno e durante la conferenza stampa verrà presentato il ricco cartellone. Presso l’ex convento Sant’Agostino, dal 6 al 9 giugno, Nume Academy – Ateneo della musica classica, organizzerà masterclass, incontri con il pubblico, seminari per docenti di musica, incontri con giovani studenti, ma anche eventi per bambini e disabili. Dall’8 al 12 il programma del Nume Festival che sarà aperto al teatro Signorelli la sera dell’otto giugno da Stella Chen al violino e José Gallardo al pianoforte.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.