27 Gennaio 2022

Cultura: conoscere Lucca e i suoi scrittori

Domani, 28 gennaio, terzo webinar del ciclo “A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri” organizzato dalla Biblioteca della Toscana

Comunicato stampa n. 0066
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Terza tappa per il webinar A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri. Il ciclo di incontri on line, organizzato dalla Biblioteca della Toscana “Pietro Leopoldo”, si propone di far conoscere gli scrittori e il territorio toscano in compagnia di librai indipendenti, con la volontà di promuovere e diffondere la cultura toscana in tutti i suoi aspetti.

Il ciclo si articola in dieci incontri, come dieci sono le province della Toscana. Domani, venerdì 28 gennaio, alle 15, è in programma il terzo appuntamento “Lucca e i suoi scrittori”, con la libreria “Sopra la penna” di Lucignana, nel comune di Coreglia Antelminelli (Lu).

A portare i saluti sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.
Interverranno gli autori Ilide Carmignani, Margherita Loy e Giampaolo Simi. A moderare sarà Alba Donati, scrittrice e fondatrice della libreria “Sopra la penna”.

L’iniziativa on line si può seguire in streaming dalla pagina facebook e canale youtube del Consiglio regionale della Toscana. La quarta tappa è prevista per venerdì primo aprile a Grosseto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana