Cultura: Al via la stagione autunnale del Teatro di Buti (Pisa)
La conferenza stampa di presentazione domani, martedì 27 settembre alle 13, a palazzo del Pegaso. Interverrà il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
di Angela Feo
Firenze – Al via la stagione autunnale 2022 del Teatro di Buti (Pisa): otto spettacoli che da ottobre a dicembre si alterneranno in orario serale e pomeridiano. “Di luogo in luogo” è il titolo del nuovo cartellone, a sottolineare che le rappresentazioni, a causa dei lavori di ristrutturazione del Teatro Francesco di Bartolo, si terrano in due spazi diversi: la Sala Di Bartolo e il Teatro Vittoria a Cascine di Buti. In scena un programma variegato che spazia da dialoghi tra protagonisti della letteratura russa a racconti e testi di autori italiani contemporanei, da riduzioni drammaturgiche di classici greci a riadattamenti di opere di scrittori del ’900.
Il programma sarà presentato domani, martedì 27 settembre, alle 13 al Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso (via Cavour 4). Interverranno il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, l’assessore alla Cultura del comune di Buti Matteo Parenti, il direttore artistico del Teatro di Buti Dario Marconcini e la responsabile della comunicazione del Teatro Irene Balducci.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.