Cultura: A Torrita di Siena la 68esima edizione del Palio dei somari
La conferenza stampa martedì 11 alle 12.40 sarà presentata dalla presidente della commissione Cultura Cristina Giachi e dalla consigliera regionale Elena Rosignoli
Firenze – Martedì 11 marzo alle 12,40 al Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso ci sarà una conferenza stampa per presentare il Palio dei Somari.
Intervengono Cristina Giachi presidente commissione cultura, Elena Rosignoli consigliera regionale, Roberto Trabalzini assessore alla Cultura Comune di Torrita di Siena, Massimo Bolici presidente Sagra San Giuseppe, Michelangelo Goracci e Francesco Florio, consiglieri Sagra San Giuseppe.
Dal 15 al 23 marzo 2025, il borgo toscano di Torrita di Siena torna a celebrare la sua tradizione più sentita: il Palio dei Somari. Un evento unico che unisce folklore, passione e un pizzico di imprevedibilità, con i somari come veri protagonisti della corsa. La manifestazione prenderà il via con spettacoli medievali, il sorteggio delle contrade e la presentazione del drappo dipinto da Censini Giuliano. Il momento clou sarà domenica 23 marzo, con la spettacolare corsa che decreterà la contrada vincitrice.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale