Cultura: a palazzo del Pegaso la presentazione dell’iniziativa ‘Segni sacri’
Appuntamento giovedì 27 aprile alle 12.30. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Fausto Merlotti
Firenze – ‘Segni sacri’ è l’iniziativa di promozione e valorizzazione del territorio al centro della conferenza stampa che si terrà giovedì 27 aprile alle 12.30 al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Fausto Merlotti. Saranno presenti Giampiero Fossi, Angela Bagni, Edoardo Prestanti, sindaci rispettivamente di Signa, Lastra a Signa, Carmignano e il sindaco di Poggio a Caiano.
‘Segni del sacro’ è un progetto pensato congiuntamente da questi quattro Comuni che prevede domenica 14 maggio, l’apertura pomeridiana, di alcune chiese del territorio, con l’obiettivo di far scoprire luoghi solitamente inaccessibili al pubblico e offrire uno sguardo differente su quelli conosciuti.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.




