Corecom: il premio ‘comunicatori toscani 2023’ a sei giornalisti di pace
Alfredo Bosco, Lucia Goracci, Gianmarco Sicuro, Gabriella Simoni, Elena Testi e Fabio Tonacci sono i vincitori. La premiazione martedì 19 dicembre alle 14.30 a palazzo del Pegaso
di Angela Feo
Firenze – Sei “giornalisti di pace”, inviati in zone di guerra, sono i vincitori del premio “Comunicatori toscani 2023”, indetto dal Corecom regionale: Alfredo Bosco, Lucia Goracci, Gianmarco Sicuro, Gabriella Simoni, Elena Testi e Fabio Tonacci.
La cerimonia di conferimento del riconoscimento si terrà martedì 19 dicembre alle 14.30 presso la Sala degli Affreschi di palazzo del Pegaso, alla presenza di Marco Meacci, presidente del Corecom Toscana, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana e Carlo Bartoli, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Modera l’incontro Carlotta Agostini, componente del Corecom.
Nel corso dell’iniziativa sarà premiato il vincitore del bando per la migliore tesi di laurea magistrale in comunicazione discussa in un ateneo della Toscana nel 2022.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming su pagina facebook e canale youtube del Consiglio regionale e su pagina facebook e canale youtube di Corecom Toscana.