11 Aprile 2022

Controllo: il punto su Terme Montecatini e Firenze Fiera

Ascoltato in commissione l’assessore ai rapporti con gli enti locali

Comunicato stampa n. 0319
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Prosegue l’impegno della Commissione Controllo nel seguire le situazioni di asset societari che riguardano la Regione Toscana ed oggi, lunedì 11 aprile, con l’assessore regionale ai rapporti con gli enti locali, si è fatto il punto su Firenze Fiera e Terme di Montecatini.

Sul capitolo Firenze Fiera l’assessore ha riferito che la Regione non è interessata ad un aumento di capitale, auspicando la collaborazione di soggetti pubblici e professionalità per rilanciare la promozione di eventi sul territorio, accanto alla significativa pagina di riqualificazione della Fortezza, come sottolineato nel corso dell’audizione. Il presidente della Controllo, accanto ad un aggiornamento in commissione sulla tenuta finanziaria della società, si è anche riservato di organizzare un sopralluogo.

Su Montecatini Terme Spa, anche se ad oggi non ci sono elementi risolutivi, ci sono comunque due passaggi a breve: la convocazione dell’assemblea dei soci per il 20 aprile e, per la fine di aprile, il termine ultimo per la manifestazione di interesse da parte di soggetti privati. Se così non fosse, l’assessore ha affermato di avere rassicurazioni, da parte del Governatore, che la Regione Toscana farà la sua parte.

Come concluso dal presidente: la commissione si aggiornerà a maggio, dopo l’esito dell’assemblea e la scadenza del 30 aprile.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana