Consiglio: un minuto di silenzio ricorda operaio morto a Montepulciano
La seduta di Aula di oggi si è aperta ricordando il giovane ventitreenne di Cortona vittima di un incidente mortale venerdì scorso
Firenze – Un minuto di silenzio per ricordare l’incidente sul lavoro in cui venerdì scorso ha perso la vita Manuel Cavanna, un ragazzo di Cortona di appena 23 anni, morto a Montepulciano, colpito da una barra mentre lavorava a un rimorchio. Sono iniziati così i lavori del Consiglio regionale di oggi, martedì 23 aprile. L’incidente, come ha ricordato il presidente dell’’Assemblea toscana, nel chiedere all’Aula il momento di raccoglimento, è avvenuto nel giorno in cui si celebravano i funerali ad Alessandro D’Andrea, una delle vittime della strage sul lavoro alla centrale di Suviana.
Il presidente, ha ricordato che nel nostro Paese si continua a morire di lavoro e ha definito intollerabile questa sequenza di incidenti mortali, perché il lavoro è dignità e vita.
Sono state infine richiamate le parole del vescovo di Arezzo Cortona e Sansepolcro, Andrea Migliavacca: “In più di un’occasione, papa Francesco ha indicato come prioritaria la considerazione della responsabilità verso i lavoratori”.
——
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno 2024




