Consiglio regionale: seduta mercoledì 11 febbraio
Inizio lavoro alle 9.30 con ripresa pomeridiana ed eventuale prosecuzione notturna. All’ordine del giorno la proposta di legge al Parlamento per il riconoscimento dello Stato di Palestina e la Comunicazione della Giunta sulla fragilità del territorio ad elevato rischio idrogeologico
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato mercoledì 11 febbraio in seduta antimeridiana dalle 9.30 con ripresa pomeridiana ed eventuale prosecuzione notturna.
All’ordine del giorno, la proposta di legge al Parlamento per il riconoscimento dello Stato di Palestina e la Comunicazione della Giunta sulla fragilità del territorio ad elevato rischio idrogeologico.
In agenda anche il Bilancio di esercizio 2024 dell’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) e la proposta di risoluzione per l’elaborazione del programma di attività 2026 della stessa Agenzia.
Tra le interrogazioni iscritte, quella del portavoce dell’opposizione Alessandro Tomasi sul concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di dirigente giornalista da assegnare all’Ufficio stampa del Meyer; quella sul disavanzo del bilancio sanitario e le misure intraprese dalla Regione (primo firmatario il vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci); quella sulla opportunità politica e istituzionale del sostegno alle violenze di Torino da parte di personale della Giunta presentata dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.
Seguiranno numerose mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.




