28 Ottobre 2022

Consiglio regionale: Aula straordinaria mercoledì 2 novembre per esame proposta di legge sul bollo auto

Assemblea legislativa convocata alle 14. Il carattere d’urgenza sul testo di legge risponde alla necessità di adeguare la normativa entro il 10 novembre. Nel dispositivo è prevista l’eliminazione delle agevolazioni per noleggio senza conducente

Comunicato stampa n. 0933
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Seduta straordinaria del Consiglio regionale della Toscana per l’esame della proposta di legge sul bollo auto. Mercoledì 2 novembre alle 14 l’Aula di palazzo del Pegaso affronterà il testo con carattere d’urgenza per adeguare la normativa nei tempi previsti (10 novembre).

Il disegno di legge, illustrato e licenziato lo scorso 26 ottobre in commissione Affari istituzionali, guidata da Giacomo Bugliani (Pd), prevede l’eliminazione delle agevolazioni per il noleggio senza conducente. Resta sospeso il pagamento per i veicoli consegnati per la rivendita, venduti o radiati. Formalizzata, invece, l’esenzione per le automediche al pari dei veicoli adibiti ad ambulanze di trasporto.

La partecipazione in presenza dei media è limitata a chi farà richiesta tramite mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Sarà possibile seguire i lavori sui canali ufficiali www.inconsiglio.it, www.consiglio.regione.toscana.it e sulle pagine facebook e youtube dell’Assemblea legislativa.

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana