11 Ottobre 2023

Consiglio: Aula convocata per giovedì 12 ottobre

In seduta antimeridiana con inizio alle 9.30 con ripresa pomeridiana. Tra gli atti all’ordine del giorno, una proposta di legge sulla concessione della pesca dilettantistica alle associazioni dei pescatori e numerosi bilanci di Enti, interrogazioni e mozioni

comunicato n. 1032
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana si riunirà giovedì prossimo 12 ottobre alle 9.30 in seduta antimeridiana, con ripresa pomeridiana.

All’ordine del giorno una proposta di legge sulla concessione della pesca dilettantistica alle associazioni dei pescatori; il bilancio di esercizio e della relazione dell’organo di amministrazione di Toscana promozione turistica – anno 2022; il bilancio d’esercizio 2022 dell’Agenzia regionale di Sanità (Ars); il bilancio preventivo economico 2023 – 2025 dell’Ente parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli; il Bilancio di esercizio 2022 di Fondazione Sistema Toscana.

Sono inoltre previste numerose interrogazioni e mozioni.

Tra le interrogazioni si segnalano una in merito alla possibile realizzazione di un hub regionale per i minori stranieri non accompagnati, una in merito alla carenza dei medici di medicina generale e al processo di dematerializzazione della documentazione sanitaria, una sulla governance della Multiutility della Toscana, una in merito all’acquisto di crediti fiscali da parte di enti pubblici economici regionali e società partecipate, una in merito ai dati sulle assunzioni degli iscritti al collocamento mirato in Toscana e una in merito al nuovo profilo previsto per essere selezionati come Direttore generale della società Sviluppo Toscana.

Tra le mozioni una in merito all’attuazione degli obiettivi previsti dal Pnrr inerenti allo sviluppo dell’assistenza territoriale, una in merito all’individuazione delle aree per il nuovo progetto di insediamento militare “diffuso”, una in merito alla carenza di professionisti sanitari presso le strutture sanitarie, socio sanitarie, sia pubbliche che private.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali: consiglio.regione.toscana.itinconsiglio.itpagina facebookcanale youtube

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana