21 Giugno 2025

Consiglio: Aula convocata il 25 giugno

Inizio dei lavori alle 9.30 con ripresa pomeridiana alle 14.30 e conclusione della seduta alle 19

Comunicato stampa n. 0726
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale è convocato per mercoledì 25 giugno con l’apertura dei lavori prevista alle 9.30 e ripresa pomeridiana alle 14.30 con conclusione della seduta prevista alle 19.

All’ordine del giorno la relazione annuale 2025 sulla attività 2024 del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; il bilancio consuntivo per l’esercizio 2024 dell’Istituto Regionale per la Programmazione Economica (IRPET); la proposta di legge per il riordino del sistema della presa in carico della persona anziana non autosufficiente e della persona con disabilità e la nomina del collegio sindacale di Sviluppo Toscana Spa.

Sono previste anche le interrogazioni in merito al fabbricato Ex Ipost di Prunetta – Pistoia, composto da due diversi fabbricati, colonia e albergo – centro vacanze, abbandonati ormai dal 1997, quella sulla negazione del diritto alla convenzione in RSA per ragioni di carenze di risorse e quella in merito alle modalità di rilascio delle autorizzazioni inerenti alle concessioni di derivazione di acqua superficiale ai fini idroelettrici. All’ordine del giorno anche numerose mozioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana