24 Febbraio 2025

Consiglio: Aula convocata il 25 febbraio

In seduta antimeridiana martedì dalle 9.30 alle 13 con ripersa pomeridiana alle 14.30 e chiusura prevista alle 19

 

comunicato n. 166
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 25 febbraio. In seduta antimeridiana dalle 9.30 alle 13 e ripresa pomeridiana alle 14.30 con chiusura dei lavori prevista alle 19.

Tra le proposte di legge al voto, le modifiche per l’elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta; l’istituzione del registro di mortalità (disposizioni in materia di alienazione di immobili e di investimenti da parte di aziende ed enti del servizio sanitario regionale); le disposizioni per il rispetto della tempistica per la realizzazione degli interventi strutturali per il miglioramento ed efficientamento del servizio idrico integrato finanziati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Tra le proposte di deliberazione, il Budget economico 2025-2027 dell’Istituto regionale per la programmazione economica (Irpet); la sostituzione di un componente nel Collegio di garanzia statutaria; il Piano regionale di coordinamento crematori.

Seguirà la comunicazione aggiornata al 29 gennaio 2025 della Giunta sugli eventi metereologici che hanno investito la Toscana e relativa situazione emergenziale.

In discussione anche due proposte di risoluzione, entrambe con primo firmatario il consigliere di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, sulla stesura di una ‘white list’ che censisca e raccolga le ricette tradizionali della cosiddetta Cucina povera toscana; sulla gestione dei defunti affetti da Covid-19.

In agenda anche numerose mozioni e interrogazioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana