Consiglio: Aula convocata il 25 e 26 marzo
In seduta pomeridiana martedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9.30 alle 14. Tra gli atti all’ordine del giorno la Comunicazione sulla Geotermia e l’Informativa sui recenti eventi alluvionali
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 25 e mercoledì 26 marzo. In seduta pomeridiana il 25 dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9.30 alle 14.
Tra le proposte di legge in discussione, le misure urgenti a sostegno delle comunità e dei territori della Toscana colpiti da eventi alluvionali e le diposizioni in materia di servizio idrico.
Iscritta anche la proposta di legge statutaria per la modifica allo statuto in tema di contenimento del consumo del suolo.
Tra le proposte di deliberazione, il budget economico e piano di investimenti 2025-2027 di Toscana Promozione Turistica.
Seguono la Comunicazione della Giunta sulla geotermia e l’Informativa, sempre della Giunta, sui recenti eventi alluvionali.
Previste anche due proposte di risoluzione in merito alla gestione dei defunti affetti da Covid (presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Diego Petrucci) e sull’introduzione di interventi a sostegno della competitività economica dei lavoratori autonomi con disabilità (primo firmatario il consigliere Pd e presidente della commissione Bilancio Giacomo Bugliani).
In agenda anche numerose interrogazioni e mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.