20 Novembre 2023

Consiglio: Aula convocata il 21 e 22 novembre

In seduta pomeridiana martedì, dalle 15 fino alle 19, mercoledì dalle 9.30 alle 13 con ripresa alle 15 e fino al termine degli atti delle commissioni

Comunicato stampa n. 1196
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato il 21 e 22 novembre. Martedì in seduta pomeridiana, dalle 15 fino alle 19, mercoledì dalle 9.30 alle 13 con ripresa alla 15 e fino al termine dell’esame degli atti delle commissioni.

All’ordine del giorno  l’ottava variazione al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2023-2024-2025.

Iscritti tra gli atti anche la terza variazione al bilancio di previsione finanziario 2023-2025 della Regione, gli interventi normativi collegati e le modifiche alla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2023 (Defr). Atti che la commissione Bilancio, guidata da Giacomo Bugliani (Pd), dovrebbe licenziare domani, martedì 21 novembre, poco prima dell’inizio dei lavori d’Aula. La Commissione non ha infatti potuto votare le due proposte di legge (Bilancio e interventi collegati) e la Nota di aggiornamento al Defr per mancanza del numero legale tanto nella seduta di oggi, lunedì 20 novembre, che nella seduta di giovedì 16 novembre.

Tra le altre proposte di legge al voto, il riordino del sistema di accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona del sistema sociale integrato; l’affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti.

Seguiranno poi l’approvazione dei bilanci di esercizio 2022 dell’Ente Acque Umbre Toscane (Eaut), dell’Ente Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e dell’Ente parco regionale della Alpi Apuane

In discussione anche la proposta di risoluzione sul Programma di attività del Corecom della Toscana 2024, numerose mozioni e interrogazioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana