Consiglio: Aula convocata il 18 e 19 aprile
In seduta pomeridiana martedì (dalle 15 alle 20) e antimeridiana mercoledì (a partire dalle 9.30 e fino alle 14). Tra gli atti all’ordine del giorno l’elezione del presidente e dell’Ufficio di presidenza
di Angela Feo
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 18 aprile alle 15, in seduta pomeridiana (chiusura dei lavori alle 20), con prosecuzione mercoledì 19 aprile a partire dalle 9.30 e fino alle 14, con eventuale ripresa pomeridiana.
All’ordine del giorno l’elezione del presidente dell’Assemblea legislativa, dei due vicepresidenti, dei due segretari e dei due segretari questori del Consiglio regionale.
Tra le proposte di legge la prima variazione al bilancio di previsione finanziaria 2023-2025, le disposizioni in materia di agricoltura sociale in Toscana, il bilancio preventivo economico di ARTEA per il 2023, il bilancio preventivo 2023 e pluriennale 2023/2025 del Consorzio Lamma e la nomina del relativo collegio dei revisori.
In agenda diverse interrogazioni tra cui quella relativa alla gara di affidamento per il servizio di cabotaggio marittimo di collegamento con le isole dell’Arcipelago Toscano; quella sui disservizi del trasporto pubblico locale e sui tagli allo stesso nella provincia di Pistoia e in altre province toscane; quella sulle recenti rivelazioni sul Keu.
Al voto anche numerose mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube