Consiglio: Aula convocata il 14 e 15 giugno
Inizio lavori martedì alle 14.30. Mercoledì seduta antimeridiana dalle 9.30. Tra i provvedimenti in discussione le proposte di risoluzione a seguito degli Stati generali della Salute
di Paola Scuffi
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 14 e mercoledì 15 giugno. I lavori inizieranno domani, martedì alle 14,30, in seduta pomeridiana, con chiusura prevista alle 19. L’Aula riprenderà mercoledì, a partire dalle 9.30 in seduta antimeridiana, con chiusura alle 13.
La seduta inizierà con le interrogazioni a risposta immediata, che affronteranno varie tematiche: la carenza dei medici, i consorzi di bonifica, la Fi-Pi-Li, Fidi Toscana.
I lavori proseguiranno quindi con gli atti delle commissioni consiliari: modifiche allo Statuto, in prima lettura, per introdurvi il principio dell’antifascismo come valore fondante dell’azione regionale; piano di razionalizzazione delle società partecipate; bilancio economico di previsione 2022 e piano degli investimenti 2022/2024 di Ente Terre regionali toscane; disposizioni per l’attività fisica; due proposte di risoluzione sugli indirizzi in merito ai principali obiettivi delle politiche per la salute della Toscana, a seguito della consultazione pubblica degli Stati generali della Salute. All’ordine del giorno anche molte mozioni.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.
È comunque possibile seguire la seduta in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.