Consiglio: Aula convocata il 10 e 11 febbraio
In seduta pomeridiana lunedì dalle 15 alle 19, martedì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana e notturna. Tra gli atti all’ordine del giorno la proposta di legge di iniziativa popolare sul suicidio medicalmente assistito
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato lunedì 10 e martedì 11 febbraio. In seduta pomeridiana il 10 dalle 15 alle 19, martedì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana e notturna
All’ordine del giorno, la proposta di legge di iniziativa popolare sul suicidio medicalmente assistito (procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale numero 242/2019).
Tra le altre proposte di legge iscritte, le modifiche alle norme per l’elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta regionale; le disposizioni per il rispetto della tempistica per la realizzazione degli interventi strutturali per il miglioramento ed efficientamento del servizio idrico integrato finanziati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Tra le proposte di deliberazione, la seconda variazione al Bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2025-2026-2027.
Seguirà la discussione dell’interrogazione presentata dal portavoce dell’opposizione Marco Landi su tempi e finanziamenti per la realizzazione dell’ospedale di Livorno.
Iscritta anche la comunicazione aggiornata della Giunta sui recenti eventi metereologici che hanno investito la Toscana e relativa situazione emergenziale.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.




