Consiglio: Aula convocata 31 maggio e 1 giugno
Inizio lavori martedì alle 15. Mercoledì seduta antimeridiana dalle 9.30. Tra i provvedimenti in discussione la manovra finanziaria della Regione
di Cecilia Meli
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato il 31 maggio e il 1 giugno. I lavori inizieranno martedì alle 15 in seduta pomeridiana con chiusura prevista per le 19. L’Aula riprenderà mercoledì dalle 9.30 in seduta antimeridiana, con chiusura al termine dell’esame degli atti delle commissioni.
All’ordine del giorno la manovra finanziaria della Regione (seconda variazione al Bilancio di previsione 2022-2024, interventi normativi collegati, Documento di economia e finanza 2022) e il rendiconto finanziario del Consiglio regionale per il 2021. In discussione, inoltre, alcune modifiche alle disposizioni in materia di rimborso spese dei consiglieri regionali, il nuovo elenco di priorità degli interventi nel piano di contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità di interesse regionale, due proposte di risoluzione in merito allo sviluppo socio-economico delle aree insulari della Toscana e in merito gli interventi urgenti per il sostegno alle imprese toscane colpite dalla crisi causata dalla guerra russo–ucraina, numerose interrogazioni e mozioni.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.
È comunque possibile seguire la seduta in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.