Consiglio: Aula convocata 11 e 12 marzo
In seduta pomeridiana martedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana. Tra gli atti all’ordine del giorno la prima variazione al Bilancio di previsione 2025-2027
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 11 e mercoledì 12 marzo. In seduta pomeridiana l’11 dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9.30 con eventuale ripresa pomeridiana.
Tra gli atti all’ordine, la prima variazione al Bilancio di previsione finanziario 2025 – 2027, gli interventi normativi collegati, l’integrazione alla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2025.
Si prosegue con due proposte di legge statutaria in tema di contenimento del consumo di suolo e in materia di iniziativa popolare delle leggi di istituzione di nuovi Comuni o di modifica dei Comuni esistenti e di referendum consultivo. Al voto anche la proposta di legge su riconoscimento e valorizzazione della funzione sociale, educativa e formativa degli oratori e delle attività oratoriali.
Seguirà la proposta di risoluzione per l’introduzione di un meccanismo automatico di sospensione dei versamenti fiscali per le imprese colpite da interruzioni viarie prolungate, con particolare attenzione alle aree interne, montane e marginali.
In agenda anche numerose interrogazioni e mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.