Commissione Pari opportunità: ‘Sentinelle anti-violenza’, consegna degli attesati ad Auser Toscana
A conclusione di un percorso formativo realizzato con i Centri anti violenza e ‘Insieme per le professioni’. La cerimonia si terrà venerdì 22 novembre alle 13 nella sala degli Affreschi di palazzo del Pegaso. Con il presidente Antonio Mazzeo e la presidente della Crpo, Francesca Basanieri
Firenze – Si terrà venerdì 22 novembre alle 13, nella sala degli Affreschi del palazzo del Pegaso, la consegna, da parte della commissione Pari opportunità, degli attestati del percorso formativo ‘Sentinelle anti-violenza’ alle sedi Auser della Toscana. Attraverso questo percorso, i volontari di Auser hanno potuto non solo conoscere in dettaglio il fenomeno della violenza di genere, ma anche sapere quali sono e dove si trovano i Centri anti violenza più vicini, come ci si accede, come si possono aiutare le persone in difficoltà. Il percorso è stato realizzato con Auser Toscana, in collaborazione con i Centri anti violenza e ‘Insieme per le professioni’, che riunisce le commissioni Pari opportunità di tutti gli ordini professionali della Toscana.
Alla cerimonia, accanto alla presidente della commissione regionale Pari opportunità, Francesca Basanieri, interverrà il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, con il presidente di Auser Toscana, Renato Campinoti, la responsabile di Auser politiche di genere e contrasto alla violenza Diana Correale e rappresentanti delle sedi Auser della Toscana.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.