12 Dicembre 2025

Carceri: presentazione dell’iniziativa ‘Calendari’

Il garante dei detenuti della Toscana Giuseppe Fanfani presenta il progetto ideato dalla Società della Ragione come strumento di cultura costituzionale e promozione dei diritti. Martedì 16 dicembre alle 10.30 in Consiglio regionale

Comunicato stampa n. 1054
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si terrà martedì 16 dicembre alle 10.30 la conferenza stampa del Garante dei detenuti della Toscana, Giuseppe Fanfani, per presentare l’iniziativa ‘Calendari’ ideata dalla Società della Ragione, sostenuta dalla Fondazione CR Firenze, a cui il Garante ha aderito insieme alla Fondazione Michelucci.

Il Calendario 2026, che verrà distribuito mercoledì 17 dicembre nelle carceri di Sollicciano e Gozzini di Firenze e nella Casa circondariale di Arezzo, è stato realizzato come strumento di quotidianità e allo stesso tempo veicolo di cultura costituzionale e promozione dei diritti.

Alla conferenza stampa, insieme a Fanfani, partecipano Valentina Angioletti vicedirettrice di Sollicciano, Giulia Melani presidente della Società della Ragione, Franco Corleone presidente onorario della Società della Ragione, Edoardo Ristori delegato della Fondazione cassa di Risparmio di Firenze, Saverio Migliori delegato della Fondazione Michelucci.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana