Bright Night: Mazzeo, qui stiamo costruendo il futuro e la Toscana 2050
Il presidente del Consiglio regionale all’inaugurazione della notte dei ricercatori a Pisa. “Compito della politica e delle Istituzioni è creare le condizioni per anticipare il progresso. Questa città è la capitale dell’innovazione tecnologia. Possiamo fare di più e il mio impegno va in questa direzione”
Firenze – “Pisa è la capitale dell’innovazione tecnologica. Qui stiamo costruendo il futuro e la Toscana 2050. Penso che questa città, e tutta la Toscana, non debba vivere solo il presente ma aprirsi al futuro e costruire le condizioni per attrarre giovani da tutto il mondo. Possiamo fare di più, e il mio impegno va in questa direzione”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, all’inaugurazione di ‘Bright – la notte dei Ricercatori’, a piazza XX settembre a Pisa. Un appuntamento nato per iniziativa della Commissione Europea che ogni anno offre ai cittadini la possibilità di incontrare la scienza e la ricerca attraverso i suoi protagonisti.
“La ricerca – ha continuato il presidente – è un grande volano di sviluppo. Pisa è la mia casa, la mia città e qui si formano progetti nati all’interno delle nostre eccellenze universitarie, sono resi fruibili alle cittadine e ai cittadini. Credo sia una cosa straordinaria per questo voglio ringraziare il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori che ci offrono grandi opportunità di conoscenza”.
“Politica e Istituzioni – ha proseguito Mazzeo – devono avere la capacità di anticipare il futuro e governare il cambiamento, creare le condizioni per lasciare ai nostri figli un mondo migliore. Come presidente dell’Assemblea legislativa toscana mi sono impegnato anche su questo fronte sin dall’inizio del mandato. Continuerò perché possiamo fare di più, a cominciare dal ragionare su un aumento degli investimenti a favore della ricerca di base”.







