Bando Ri-Generazione Toscana: ‘fare strada’, progetto per i giovani di Calenzano
Conferenza stampa di presentazione martedì 21 febbraio alle 11.30, al Media Center Sassoli a Palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
di Paola Scuffi
Firenze – Al via “Fare strada 2023”, rivolto ai giovani del territorio di Calenzano. Il progetto di animazione sociale, finanziato dal Consiglio regionale e dal Comune, mira a coinvolgere le ragazze e i ragazzi attraverso musica, street art, giocoleria e scoperta del territorio.
L’appuntamento è per domani, martedì 21 febbraio, alle 11.30 a palazzo del Pegaso, presso il Media Center Sassoli, dove sarà presentato il progetto vincitore del bando Ri-Generazione Toscana del Comune di Calenzano. Alla conferenza stampa interverranno Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana; Irene Padovani, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Calenzano; Alberto Lugli, CAT cooperativa sociale Firenze.
“Fare Strada”, realizzato da CAT cooperativa sociale, in programma fino a novembre 2023, cercherà di rendere direttamente partecipi i giovani nella vita sociale e culturale del territorio calenzanese, partendo dalle loro proposte e dall’ascolto dei loro bisogni.
Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.