6 Novembre 2021

Aula: seduta martedì 9 e mercoledì 10 novembre

Pomeridiana dalle 15 e antimeridiana dalle 9.30. Tra gli atti all’ordine del giorno la proposta di legge per l’istituzione del Garante per i diritti degli animali e il programma di attività 2022 del Corecom

Comunicato stampa n. 1123
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Seduta del Consiglio regionale in presenza, martedì 9 dalle ore 15 e mercoledì 10 novembre dalle 9.30. Tra gli atti all’ordine del giorno, la proposta di legge per l’istituzione del Garante per i diritti degli animali (di iniziativa del capogruppo Forza Italia Marco Stella) e  il programma di attività 2022 del Comitato regionale per le comunicazioni.

All’esame dell’Aula anche una proposta di risoluzione, in merito al riconoscimento del ruolo svolto dalle farmacie rurali e all’ulteriore consolidamento delle loro attività e dei servizi offerti. In discussione anche numerose interrogazioni e un nutrito pacchetto di mozioni, come quelle del Partito democratico e della Lega per lo scioglimento di Forza Nuova, o quelle di Lega, Fratelli d’Italia e Partito democratico, sul sostegno al sistema nutrizionale italiano denominato NutrInform Battery e sul nuovo sistema di etichettatura dei prodotti alimentari sviluppato in Francia, il cosiddetto “Nutri Score”.

In costanza di misure per il contenimento del contagio da Covid, l’accesso al palazzo resta contingentato. I giornalisti che intendano seguire i lavori in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. I lavori della seduta potranno essere seguiti sul sito web istituzionale, sulla pagina facebook e sul canale youtube.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana